Cinema Popolare: ‘Nilde Iotti – Il tempo delle donne’
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Mercoledì 31 luglio alle ore 21:00 il secondo dei tre appuntamenti del 𝗖𝗜𝗡𝗘𝗠𝗔 𝗣𝗢𝗣𝗢𝗟𝗔𝗥𝗘, la rassegna itinerante di cinema in alcuni dei cortili delle case popolari di Airola organizzata dall’associazione Textures con il patrocinio del Comune di Airola e il supporto di Ucca, Arci e Teatri Uniti.
L’intervento vuole guardare oltre le piazze affollate, le strade consumate dal passo quotidiano, le esperienze circoscritte e, invece, stimolare una relazione con i rioni, con le vite, le energie, le emozioni che lì si rincorrono.
Il cinema si fa dialogo e la preparazione prima e le proiezioni poi vogliono divenire pretesti per incontrarsi e per intraprendere un percorso di rintracciabile economia collettiva. L’obiettivo dell’associazione è quello di portare uno schermo, una storia e le persone in un unico spazio che per qualche ora possa divenire punto di ritrovo, di conoscenze e di scambio. Il secondo appuntamento è previsto 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗲 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗮 Profica – 𝗥𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗮𝗻 Donato per guardare insieme Nilde Iotti: Il tempo delle donne, un documentario di Peter Marcias. L’ultimo incontro si terrà mercoledì 14 agosto ore 21.00 in Via Presa Lanno.